
Nato dall'esperienza dell'Ing. Ir. Andrea Claudio Marinoni prima nel settore dell'idraulica e successivamente nel settore della progettazione meccanica/termotecnica e della prevenzione incendi, lo “Studio di Ingegneria Marinoni” è uno studio di consulenza, progettazione attivo nei settori dell’impiantistica, dell’energetica, delle fonti rinnovabili e della prevenzione incendi sia in ambito pubblico che privato.
Lo studio, nei propri progetti, pone come obiettivi cardini il risparmio energetico, la salvaguardia dell’ambiente e la convenienza economica del Cliente e lo fa grazie ad un’analisi progettuale approfondita e all’applicazione di soluzioni innovative, sostenibili ed ottimali, sia sotto l’aspetto tecnico che economico, optando per scelte energetiche più opportune nel rispetto delle norme vigenti.
Di fondamentale importanza per il Know-how è la continua formazione dei professionisti impiegati nell'attività tecnica, punto di forza per una progettazione all’avanguardia e sempre aggiornata alle nuove normative e alle nuove tecnologie.
Lo studio inoltre può contare su collaborazioni professionali esterne arrivando così a coprire ulteriori discipline dell’ingegneria quali acustica, elettrica, sicurezza etc., risultando in questo modo l’unico interlocutore per tutte le fasi di progettazione ed esecuzione delle opere.